Torna alla pagina precedente Cerca nel sito Torna alla Home Page Chiudi l'Uovo
 

Autì - Punto Informazioni Auto


Autì è un'innovativo sistema che permette a carrozzerie e officine meccaniche di promuovere i propri servizi, informare la clientela sullo stato di riparazione della propria vettura, offrire sconti ed altro.

Perché è innovativo

Autì è un punto informativo touch screen semplicissimo da usare, ad alta visibilità, con funzioni di comunicazione personalizzabili.
Permette alla clientela di informarsi in modo semplice sui prezzi di piccoli interventi di carrozzeria, senza l'impegno di chiamare in causa il titolare dell'officina.
Permette di divulgare servizi e promozioni svolte dall'attività commerciale, con immagini animate che attirano l'attenzione del cliente di passaggio o in attesa nella carrozzeria.
Permette di informare il cliente sullo stato di avanzamento lavori della propria vettura e la disponibilità dei pezzi di ricambio.
Il metodo su cui si basa è ormai assimilato ed utilizzato da un vasto pubblico, in quanto da anni proposto in banche, musei, aeroporti, stazioni ecc

 

Come funziona

Autì è un punto informativo multi funzionale, in grado di svolgere una serie di mansioni estremamente utili dal punto di vista pratico e di comunicazione.

Le funzionalità principali del sistema possono essere suddividese in 3 modalità distinte di lavoro: Pubblicità, Preventivi e Stato lavori.

Pubblicità: vengono visualizzate immagini promozionali della propria attività durante i momenti di inattività del sistema, visibili ai clienti passeggeri.
Preventivi: permette al cliente interessato di farsi rapidi preventivi su piccoli interventi di carrozzeria e di scoprire promozioni in corso.
Stato lavori: area accessibile con codice riservato, dove ogni cliente ha gratuitamente la possibilità di tracciare una crono-storia sugli interventi fatti e quelli al momento ancora in corso, interventi relativi ai propri veicoli, con tempi di arrivo dei pezzi di ricambio, foto dei danni (necessari ai fini dell'assicurazione) ed altro ancora.

Tutte le funzioni del sistema informativo sono controllate in modo touch screen, ovvero direttamente premendo sui tasti grafici visualizzati sullo schermo.


La schermata iniziale di Autì, con ben visibili le aree preventivi, promozioni e l'area privata per informazioni sullo stato dei lavori delle proprie autovetture.

La modalità Pubblicità

La modalità Pubblicità è uno straordinario veicolo di comunicazione pubblicitaria alla clientela. Il punto informativo Autì, dopo circa 30 secondi di inattività del terminale, passa automaticamente alla modalità pubblicità. In pratica quando viene terminata una consultazione da parte di un cliente, si attiva in modo automatico una sequenza di immagini animate che promuovono l'attività commerciale, i servizi svolti, le offerte e qualunque altra cosa si desideri comunicare alla clientela.
La carrozzeria ha la possibilità di modificare, creare e inserire a piacimento tutte le immagini che ritiene opportune.
Il cliente in attesa, il passante o comunque ogni persona che si trova in prossimità del punto informativo Autì viene spontaneamente attratto dalle immagini in movimento e portato a leggere le informazoini.


Alcune schermate dimostrative dei comunicati che possono essere mostrati dal punto informativo Autì durante i momenti di inattività.

La modalità Preventivi

Quante volte capità di pensare che un certo tipo di intervento avrà un costo tale da rendere inimmaginabile anche la sola richiesta di un preventivo.
Il punto informativo Autì offre la possibilità da sapere, anche per sola curiosità del cliente, quanto costa un intervento di carrozzeria sul proprio veicolo, semplicemente toccando con il dito la parte dell'auto interessata.

Il fatto che la richiesta non implichi nessun tipo di impegno rende Autì decisamente vincente.
Tutte le informazioni mostrate e i relativi prezzi sono impostabili a piacimento del carrozziere.

Autì permette inoltre di mostrare al cliente una serie di proposte promozionali, mirate a fornire servizi aggiuntivi talvolta impensabili ma accattivanti: lucidatura, trattamento al teflon, anticorrosivi ecc.
Le proposte sono impostabili anche in pacchetti, liberamente configurabili dalla della carrozzeria.

 

La modalità Stato lavori

Questa modalità è un importante servizio aggiunto al cliente.
In pratica ogni cliente viene dotato di un codice numerico segreto univoco.
Il codice permette un accesso riservato al sistema Autì, che consente la visualizzazione di un'area dedicata allo stato dei lavori sui veicoli riparati o in fase di lavorazione.

Questo significa in pratica che ogni cliente diventa in grado in modo totalmente autonomo di sapere cosa è stato fatto su ogni macchina di sua proprietà, di conoscere l'andamento dei lavori su autoveicoli in fase di riparazione, di sapere se i pezzi di ricambio sono arrivati ed altro ancora.

Autì permette inoltre di archiviare tutte le immagini scattate durante le varie fasi di lavorazione, utili ai fini degli agenti delle assicurazioni e fondamentali come informazione aggiunta al cliente.

Il sistema non ha limiti nella quantità di veicoli inseribili e nelle informazioni/immagini.

Mediante un modulo aggiuntivo, questo tipo di consultazione può essere fornita anche attravero internet.

Per la carrozzeria, la gestione di tutte le informazioni è gestita tramite un pannello di controllo dedicato estremamente semplice e guidato.

Installazione del sistema Autì

Autì è composto da una parte hardware e una software.
L'hardware consiste in una solida struttura in alluminio costruita per ospitare un computer e un monitor da 17 pollici (non forniti di serie).
All'interno della struttura sono predisposti gli attacchi di alimentazione elettrica, i fori necessari per il passaggio dei cavi, le ventole di raffreddamento e una presa esterna di tipo industriale.
La struttura fornita è corredata di un particolare cristallo da 6mm dotato di funzioni Touch Screen (controllo mediante il tocco dello schermo) e un controller USB da collegare al computer.
Per quanto riguarda il software, Autì viene dotato di un CD che automaticamente installa all'interno del computer tutte le applicazioni necessarie al funzionamento, comprese le funzionalità Touch Screen.


Schema di collegamento di Autì all'interno di una rete pre-esistente LAN e WiFi.

Requisiti richiesti
Il computer da inserire all'interno Autì non deve essere necessariamente di ultima generazione, un Pentium III è già in grado di svolgere tranquillamente le funzioni necessarie.
E' invece obbligatorio che il PC sia dotato di un sistema operativo completo di web server interno, questo significa che è possibile installare uno di questi S.O. a scelta:

- Windows 98 SE + Personal Web Server
- Windows 2000 Service Pack 4
- Windows XP Professional Service Pack 2

Autì può essere connesso al resto dei computer dell'ufficio mediante rete LAN ethernet via cavo (10/100 Mbits) oppure via wireless (11/54 Mbits).

Tutte le funzioni di Autì sono anche collegabili e consultabili via internet a condizione che:
- si possieda un sito internet personale
- il router consenta una configurazione del NAT
- l'officina sia dotata di un collegamento ADSL flat

Costi
Telefonare per un preventivo su misura.


Indietro
 
 
 

Azienda | Internet | Servizi | Prodotti | Contatti | Intranet
Modus Multimedia - Via Augusto Righi 30 - 50019 Sesto Fiorentino - P.IVA 04525290484 - E-mail: info@modusmultimedia.it