Torna alla pagina precedente Cerca nel sito Torna alla Home Page Chiudi l'Uovo

PROLIGHT

Programmatore di luci per pitture mutanti

Indice

 

Applicazioni del sistema ProLight

Può sembrare strano, ma Modus Multimedia ha anche uno staff di specialisti che da anni si occupa di immagine, di pittura e anche di decorazione e restauro.
Lo studio ed il recupero delle vecchie tecniche di pittura è sempre stato affiancato da Modus alla ricerca e all'utilizzo delle più moderne tecnologie digitali.
Nel 1996 Modus Multimedia ha iniziato una serie di studi su pitture in grado di contenere più immagini sovrapposte.
E' noto che certi colori possono annullarsi o contrastarsi fino al nero se colpiti da luci dello stesso colore o complementari.
Inoltre alcune immagini, realizzate con vernici particolari, possono essere totalmente invisibili o mostrarsi completamente se eccitate da particolari emissioni luminose.
La combinazione di varie tecniche e la programmazione opportuna delle variazioni luminose permette di creare suggestive immagini mutanti nel tempo.

Il sistema
Il sistema è composto da una hardware e da un software.
Il software mediante un collegamento parallelo LPT dialoga con l'hardware il quale si occupa di alimentare in modo controllato le lampade a 220v.
Il software permette di creare, disegnando con vari strumenti grafici, l'andamendo delle luci in un tempo determinabile. Trascorso il tempo l'animazione si ferma oppure riprende da capo in loop.


 

Progetto sviluppato nel 1996

Indietro


 
 
 

Azienda | Internet | Servizi | Prodotti | Contatti | Intranet
Modus Multimedia - Via Augusto Righi 30 - 50019 Sesto Fiorentino - P.IVA 04525290484 - E-mail: info@modusmultimedia.it